About Effegi

Chi siamo

Effegi SpA vede la propria costituzione nel 2001, caratterizzandosi fin da subito come moderna realtà industriale integrata nei processi di realizzazione e gestione dei pallet. Facendo parte di un Gruppo Industriale operante in settori diversificati, Effegi SpA si propone al mercato dotandosi di strutture immobiliari e tecnologiche tali da offrire una vasta gamma di prodotti sia nuovi che usati, oltre che servizi di gestione e riparazione dei pallet, bobine porta cavi e imballaggi speciali.

È attraverso la capacità d'interpretare le nuove sfide generate da una logistica sempre più razionalizzata e globalizzata che, in larga misura, si concretizza la leva competitiva di Effegi SpA, suffragato della rinnovata fiducia manifestata nel corso degli anni dai maggiori gruppi industriali ed alimentari italiani. Effegi SpA è oggi una delle più importanti realtà italiane del settore. Le sue sedi produttive di Brembate di Sopra (BG), Cervinara (AV), Prasice e Trvdomestice (Slovacchia) vantano ampie superfici coperte e scoperte destinate alla produzione ed allo stoccaggio.

Queste strutture consentono ad Effegi SpA di svolgere la propria attività, articolandola attraverso specifiche ''divisioni'' operative, sinergicamente collegate da efficaci strumenti organizzativi.
L'adozione di un Modello Organizzativo è un atto di responsabilità e trasparenza, di primaria importanza. Il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo adottato da Effegi SpA ai sensi del D. Lgs. 231/01, di cui il CODICE ETICO costituisce parte integrante, segue l'evoluzione normativa ed organizzativa, ed è pertanto in continua fase di aggiornamento e monitoraggio.

Tra le finalità del modello: Effegi SpA è inoltre in grado di assicurare la Catena di Custodia, un sistema di tracciabilità a livello aziendale utilizzato per tutte le fasi di lavorazione e distribuzione che attesta che il sistema di registrazione del flusso del legno applicato soddisfa i requisiti stabiliti dallo schema di certificazione PEFC
(Certificato PEFC n. BV/CdC/60338993).

  Download brochure

RECUPERO RICICLO LEGNO

Attenta e attiva per la salvaguardia dell'ambiente EFFEGI Spa ha sviluppato un'importante divisione per il recupero di rifiuto da imballo legnoso ad integrazione e chiusura del ciclo di vita degli imballi stessi.

La Effegi SpA dispone di tutti gli asset tecnologici, mirati alla raccolta presso i produttori di imballi esausti (mediante contenitori scarrabili), ed alle relative attività di stoccaggio e recupero degli imballi stessi, oltre che avvio alla triturazione dei relativi scarti di processo.

Effegi SpA è autorizzata dalla Provincia di Bergamo a stoccare ed avviare al recupero 40.000 ton. di rifiuti da imballo.

Divisioni

PalletPallet Nuovi

Imballi Speciali

Bobine

PalletPallet Usati